Corigliano-Rossano Domani: «Quadrato Compagna senza decoro e dignità»

CORIGLIANO ROSSANO. Nell’agosto del 2019, praticamente un mese dopo l’insediamento della nuova amministrazione comunale, grazie alle informazioni ricevute dall’ex assessore ai lavori pubblici del comune di Corigliano, si veniva a conoscenza dell’esistenza di un finanziamento di circa settecentomila euro relativo a lavori di ristrutturazione del Quadrato Compagna.
A seguito dell’interessamento dell’ex vicesindaco Malavolta e di una un’azione pressante dei consiglieri del gruppo Corigliano Rossano Domani, finalmente, a distanza di quattro anni e mezzo, i lavori pare siano ormai stati completati. Un periodo di tempo assolutamente irragionevole, pur tenendo conto delle difficoltà pandemiche che si sono attraversate.
Nulla di nuovo, sia chiaro: l’amministrazione ci ha ormai abituati a questi ritardi. Il grande rimpianto, però, è quello di aver perso anni inutilmente senza che la nostra comunità e i nostri villeggianti abbiano potuto godere di questo importante spazio monumentale della nostra Schiavonea.
Ci domandiamo, infine, a cosa siano realmente serviti e, soprattutto, come si intende valorizzare il Quadrato. Perché, lo ricordiamo, Stasi lo lascia esattamente come lo ha ereditato: vuoto ed inutilizzato. A meno che, come risulta dalla foto, quest’amministrazione non abbia finalmente trovato una destinazione al Quadrato Compagna.
Gruppo Consiliare Corigliano-Rossano Domani
Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: