Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Corigliano-Rossano, IIS Majorana finanzia viaggio-studio in Spagna per 75 studenti

(IIS E. Majorana Corigliano Rossano – Montesanto S.a.s.) CORIGLIANO ROSSANO – Abbinare al piacere di vivere un’esperienza lontani da casa ed alla scoperta di una Città d’arte europea, la possibilità di approfondire, attraverso un corso intensivo, l’apprendimento della lingua inglese, passe-partout indispensabile nel mondo del lavoro. Continua ad esserci lo studente al centro dell’offerta formativa e didattica dell’IIS Majorana che, anche grazie alla capacità di individuare ed intercettare fondi, facendosi completo carico delle spese, continua a garantire, attraverso una selezione meritocratica, ulteriori opportunità di crescita e di apprendimento per i suoi allievi, non solo fuori dalle mura e dagli ambienti scolastici, ma anche oltre i confini regionali e nazionali.

IL DIRIGENTE: STUDENTE AL CENTRO DEL PROGETTO DIDATTICO E DI CRESCITA
Con i fondi Pon – fa sapere il Dirigente scolastico Saverio Madera – i 75 studenti protagonisti del viaggio studio in Spagna hanno avuto la possibilità di vivere per una media di 20 giorni tra Salamanca e Granada, fare nuove esperienze e acquisire nuove competenze, nella Regione Autonoma dell’Andalucia, la destinazione più distintiva e identitaria della penisola iberica, famosa per le sue produzioni tipiche e riferimento europeo anche per la comunicazione e la progettazione turistico-esperienziale. La delegazione calabrese ha avuto modo di fare tappa anche a Madrid ed a Malaga.

RISORSE INTERCETTATE ED INVESTITE IN PROGETTI CULTURALI TANGIBILI
Questa nostra attenzione alla ricerca di finanziamenti, messi in questo caso a diposizione dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e che resta indirizzata alla crescita degli studenti attraverso progetti culturali tangibili e la promozione di attività laboratoriali all’estero – contribuisce a rafforzare aggiunge il dirigente ringraziando la Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi Maria Roberto e la vicepreside Giada Serafini per il supporto – la capacità attrattiva di tutti gli indirizzi scolastici: dell’istituto Tecnico Agrario, dell’Istituto Tecnico Industriale e dell’istituto professionale Alberghiero.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, 60 ORE DI CORSI LINGUE E VISITE AZIENDALI
Nell’ambito del percorso Alternanza Scuola Lavoro per l’apprendimento delle lingue straniere, agli studenti che hanno visitato aziende del territorio e frequentato i corsi con madre lingua inglese ed anche spagnolo in base ai differenti indirizzi (Tecnici Formati, Agricolture 4.0 e Ristoratori), verranno riconosciute 60 ore come Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

45 STUDENTI DELL’INDUSTRIALE ALLA SCOPERTA DI GRANADA
I 45 studenti dell’Industriale a Granada, accompagnati dalle docenti Elisabetta Bossio, Annamaria Macrì e Letizia Guagliardi, ad integrazione delle attività didattiche, hanno avuto l’occasione di vivere e scoprire, nella famosa e storica capitale andalusa, diversi tra i suoi principali monumenti: dalla Cattedrale al Palazzo Municipale, da Plaza Nueva al Corral del Carbon (l’antico mercato dove si scambiavano le merci e il carbone), dall’Albaycin quartiere dell’attuale città di Granada che ha conservato le strette strade, i cortili con alberi e fiori, le terrazze, le cisterne e le fontane pubbliche risalenti al passato dominio medievale dei Mori ai Mirador; ed ancora, dal Sacromonte, quartiere dei gitani, dove si può vedere ballare il flamenco nelle cueve, le case antiche ricavate nelle grotte alla straordinaria Alhambra, il celeberrimo Palazzo di Carlo V con i giardini chiamati Carmen de Los Martires; dalla passeggiata in Avenida della Constitución, dove ci sono statue di personaggi famosi legati a Granada e alla Spagna all’immancabile Plaza de Toros; da Calle Acerra del Darro, una strada che costeggia il fiume Darro con case tipiche e ponti in pietra a Plaza de Mariana Pineda.

30 STUDENTI AGRARIO E ALBERGHIERO ALLA SCOPERTA DI SALAMANCA
I 30 studenti dell’Agrario e dell’Alberghiero a Salamanca, accompagnati dai docenti Mariateresa Bollini, Salvatore Greco e Adelina Grillo, hanno fatto tappa al Museo di LIZ e al Museo della Camera di Commercio che insieme offrono una visione più completa della ricca eredità culturale di Salamanca; dalla Cattedrale all’Università storica della Città, la terza più importante d’Europa. Ed hanno potuto degustare e comprendere alcune delle proposte gastronomiche più tipiche di questa parte dell’Andalusia. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: