CORIGLIANO-ROSSANO Quando un’azienda investe nel terzo settore, non lascia soli gli ultimi e finalizza le proprie attività ad elevare la qualità della vita dei propri dipendenti, compie una missione sociale oltre che economica. E da questo punto di vista Ecoross rappresenta un esempio virtuoso di responsabilità sociale d’impresa. Dal sostegno concreto al progetto Unicef Pigotta Calabria Green, promosso nei giorni scorsi dall’associazione SosteniAmo, al primo torneo aziendale di Calcio a 6, sono queste solo le ultime iniziative di comunione e sostegno solidale promosse dalla storica Società di servizi ambientali di Corigliano-Rossano.
A complimentarsi con il management aziendale per il loro costante e incessante impegno sociale sono Natale Bruno e Margherita Carignola, rispettivamente presidente e componente del direttivo del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano.
PIGOTTA CALABRIA GREEN – Non si può che esprimere gratitudine e ammirazione – dichiara Margherita Carignola – nei confronti di un’azienda che non si tira indietro quando c’è da investire tempo e risorse nelle politiche sociali. Ecoross è l’emblema di come si può essere utilmente solidali con azioni mirate e utili a chi ha bisogno. Il progetto Pigotta Green di Unicef, realizzato grazie all’estro dell’associazione SosteniAmo, conferma la buona pratica di sussidiarietà sociale di questa azienda che, un esempio su tutti, ha garantito al comune di Corigliano-Rossano di dotarsi di un veicolo attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili. Dimostrando un livello di civiltà altissimo. Iniziative come questa – conclude Carignola – sono la testimonianza più vera ed autorevole di quella naturale vocazione alla solidarietà e all’amore per il territorio.
PRIMO TORNEO AZIENDALE CALCIO A 6 – Per la creatività, la professionalità, la sensibilità e la serietà che contraddistinguono il suo gruppo dirigente, Ecoross non finisce mai di stupire. Appresa l’idea di voler indire un primo grande torneo aziendale, tra l’altro con fini di beneficenza, è soltanto un ulteriore tassello nel prestigioso curriculum di iniziative ed impegno di responsabilità sociale per il territorio in cui la squadra aziendale opera.
A ribadirlo è Natale Bruno, Presidente del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano ed Osservatore arbitrale della Sezione AIA di Rossano componente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria.Il torneo – spiega – ha avuto come base i valori caratteristici dello sport ed ha rappresentato un evento esemplare per tutto il territorio, avendo nella beneficienza il suo leit-motiv. La partecipazione alle attività sociali, la competizione leale, il lavoro di squadra e il rispetto delle regole sono qualità che impreziosiscono l’immagine dell’azienda e il funzionamento interno. Questo torneo benefico, che abbraccia pienamente i principi dello sport e della solidarietà – conclude Bruno – è destinato ad essere un inno alla vita e alla gioia e, si spera, una linea guida, nei prossimi anni, per le altre aziende del territorio.
comunicato stampa