Corigliano Rossano: Pantano Martucci, residenti esasperati: «Abbandonati dalle istituzioni, siamo isolati»

I residenti della contrada alzano la voce e si affidano ai giornalisti e ai social per denunciare una situazione ormai insostenibile. Da oltre un anno, lamentano, non si registra alcun intervento concreto per la messa in sicurezza della strada comunale che collega le abitazioni. «Non riusciamo ad avere contatti con nessuno degli amministratori – spiegano i cittadini – e le mareggiate stanno arrecando danni sempre più gravi alla strada di accesso alle nostre case». Il problema riguarda un progetto già approvato e finanziato, che prevede la collocazione di massi per proteggere il tratto di strada, ma che non è mai stato avviato.

Promesse elettorali rimaste tali

Gli ultimi aggiornamenti dagli amministratori risalgono a mesi fa, durante l’ultima campagna elettorale. «In quell’occasione – ricordano i residenti – ci era stato garantito che i lavori sarebbero iniziati immediatamente. Da allora, solo silenzio. Non riusciamo più ad avere notizie né risposte». La situazione è peggiorata con le recenti mareggiate, che hanno riversato detriti sulla carreggiata, rendendola impraticabile. Senza il supporto del comune, gli stessi cittadini hanno dovuto rimuovere i detriti utilizzando mezzi privati.

Un appello al comune

La rabbia e la frustrazione dei residenti si condensano in un appello diretto alle istituzioni: «Noi di Pantano Martucci chiediamo ancora una volta: facciamo parte del Comune di Corigliano Rossano oppure dobbiamo rassegnarci all’abbandono e all’isolamento?». I cittadini chiedono risposte chiare e interventi immediati per risolvere una situazione che, oltre a mettere a rischio la sicurezza delle persone, rappresenta un segnale di grave trascuratezza nei confronti di una comunità intera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: