La Polizia di Stato ha effettuato nuovi controlli nella zona della stazione delle autolinee di Cosenza.
Il servizio si è svolto in piazza delle Province. all’operazione hanno partecipato gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e gli equipaggi del Reparto prevenzione crimine “Calabria settentrionale”.
Durante l’operazione sono state identificate 257 persone. Tra queste, 61 avevano precedenti di polizia e 12 erano cittadini stranieri. Gli agenti hanno controllato anche 40 automobili.
L’Ufficio Immigrazione ha inoltre disposto il trasferimento di due stranieri in un Centro di permanenza per i rimpatri. Secondo la Questura, i due uomini avevano numerosi precedenti per favoreggiamento dell’immigrazione irregolare.
Dopo gli accertamenti, sono stati accompagnati nel centro di Potenza. Qui resteranno in attesa del completamento delle procedure di espulsione e rimpatrio.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nella stazione delle autolinee e nelle altre zone della città.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






