Crosia, quasi 660 mila euro per la sicurezza idraulica: Un successo di programmazione per la giunta Aiello

CROSIA, 2 luglio 2025 – Il Comune di Crosia è tra i 410 enti locali italiani che potranno accedere a un importante finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere pubbliche. Il decreto, emanato lo scorso 18 giugno dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze, riconosce l’efficacia della programmazione amministrativa della cittadina ionica.

“Un risultato che premia un serio lavoro di pianificazione e rappresenta una grande opportunità per implementare i servizi alla comunità”, ha commentato la sindaca Maria Teresa Aiello, esprimendo grande soddisfazione.

Nel dettaglio, come precisato dall’assessore ai Lavori Pubblici, l’ingegnere Giuseppe Pedace, Crosia beneficerà di tre distinti finanziamenti per interventi di riduzione del rischio idraulico: uno pari a 162 mila euro, un secondo di 236.857 euro e un terzo di 260.316 euro.

“In un contesto nazionale in cui solo 410 enti sono stati finanziati, essere inseriti in graduatoria rappresenta un riconoscimento significativo e uno stimolo a proseguire nella direzione della tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini”, ha sottolineato la sindaca Aiello.

Il finanziamento complessivo, che si avvicina ai 660 mila euro, permetterà di avviare la fase progettuale, sia definitiva che esecutiva, di opere fondamentali per la mitigazione del rischio idraulico. Questo intervento è cruciale per la tutela del tessuto urbano e la sicurezza della comunità locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: