CASSANO ALL’IONIO, 2 luglio 2025 – +Europa consolida la sua presenza in Calabria con la costituzione ufficiale del gruppo territoriale di Cassano All’Ionio. L’evento, tenutosi oggi, ha visto la partecipazione di figure chiave del partito come Arcangelo Macedonio, responsabile nazionale dei gruppi territoriali, e Fabio Signoretta, sindaco di Jonadi e referente di +Europa per la Calabria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Difesa dei diritti e dialogo sul territorio
La nuova coordinatrice del gruppo di Cassano All’Ionio sarà Houda Bouiry, che ha dichiarato l’intenzione di “lavorare senza sosta alla difesa dei diritti civili e sociali”. Con la nascita di questo nuovo polo, +Europa intende creare “spazi dinamici di dialogo su diritti civili e questioni cittadine, su sostenibilità e sviluppo locale, combinando istanze interne ed esterne”. L’obiettivo è trasformare il confronto in azione politica concreta, promuovendo la partecipazione attiva di associazioni e portatori di interessi e competenze esterne.
“È volontà di questo partito e dei suoi componenti avanzare proposte concrete alle istituzioni e mettere in campo iniziative che possano incidere sulla quotidianità delle nostre vite e dei nostri territori”, ha aggiunto Bouiry, sottolineando l’impegno per un impatto tangibile sulla comunità.
Un nuovo punto di riferimento per la Calabria
Con la costituzione del gruppo di Cassano All’Ionio, prosegue il lavoro di radicamento di +Europa in Calabria, dopo le recenti aperture a Vibo Valentia, Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria.
Fabio Signoretta, referente regionale di +Europa, ha commentato che “la struttura calabrese della nostra formazione politica si avvia a diventare un nuovo punto di riferimento per una regione che ha bisogno di un radicale cambiamento negli uomini e nelle donne e nel progetto politico, che sia foriero di una rinascita non più rimandabile”.
Le cariche statutarie del nuovo gruppo territoriale saranno ricoperte da Ivan Papasso come Presidente, Moreno Caruso come Tesoriere e Houda Bouiry nel ruolo di Portavoce e Coordinatrice. Il gruppo ha già annunciato che nei prossimi mesi verranno rese note le iniziative sul territorio per rilanciare l’attenzione sui temi cruciali per la Calabria, esprimendo inoltre la propria presenza negli organismi regionali e nazionali del partito.