CORIGLIANO-ROSSANO – Don Vittorio Salvati ha celebrato il venticinquesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale nella chiesa di San Nicola, a Fabrizio Grande. Il sacerdote è attualmente vicario foraneo di Corigliano e guida l’Unità pastorale di Thurio, che comprende anche le comunità di Fabrizio e Apollinara.
In occasione della ricorrenza, al termine della celebrazione eucaristica, Vincenzo Sapia ha consegnato al parroco un quadro-icona raffigurante Gesù Buon Pastore. L’omaggio è stato offerto a nome dell’OBSS – Ordine Bizantino del Santo Sepolcro – come segno di stima e riconoscenza per il percorso religioso e pastorale compiuto da don Salvati.
Sapia, recentemente nominato Grand’Ufficiale di Grazia Magistrale dell’Ordine, era accompagnato dalla figlia Denise e dal fratello Raffaele, vicepresidente dell’associazione di volontariato “Beato Pio” e legato al sacerdote da una lunga amicizia.
Nel corso dei suoi venticinque anni di ministero, don Vittorio Salvati ha prestato servizio in diverse parrocchie e comunità della diocesi di Rossano-Cariati, dedicando particolare attenzione alle persone fragili e alle famiglie in difficoltà. Un impegno pastorale che gli ha permesso di costruire nel tempo un rapporto profondo con i fedeli e con i territori nei quali ha operato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |





