Dal 14 al 18 ottobre l’IC Erodoto celebra la settimana internazionale degli Erasmus Days, un evento che unisce studenti, docenti e famiglie nel nome dell’Europa. Laboratori creativi, attività digitali, letture in lingua e momenti di condivisione per scoprire i valori dell’inclusione, della pace e della cooperazione.
Una settimana di esperienze, sorrisi e nuovi legami, che conferma l’impegno della scuola nel formare cittadini europei consapevoli e curiosi.
Durante l’Erasmus studenti e accompagnatori sono stati ospitati presso delle strutture alberghiere, grande entusiasmo da parte dei genitori.
Ed eccoli i più piccoli che con i loro laboratori si preparano alla partenza.
Gli Erasmus Days diventano così un ponte tra culture, lingue e valori comuni, costruito ogni giorno dai protagonisti del futuro: i nostri ragazzi.
![]() |
![]() |




