Furti sulla A2, impianti fuori servizio in diverse gallerie del Cosentino

Nuovi episodi di furto lungo l’Autostrada del Mediterraneo. A denunciarli è Anas, che segnala il danneggiamento e la sottrazione di cavi elettrici e apparecchiature tecnologiche in più punti della A2, in provincia di Cosenza.

In particolare, i furti hanno interessato le gallerie Parduna, Mancarelli e Tribito, dove ignoti hanno asportato componenti elettriche compromettendo il regolare funzionamento degli impianti. Ulteriori danni sono stati riscontrati al chilometro 263, in corrispondenza della cabina di comando del sistema Smart Road, con ripercussioni sui sistemi tecnologici a servizio dell’infrastruttura.

A seguito degli episodi, gli impianti risultano attualmente fuori servizio. Tecnici Anas sono impegnati nei sopralluoghi per quantificare i danni e definire gli interventi necessari al ripristino, che saranno avviati nel più breve tempo possibile.

L’azienda raccomanda agli automobilisti la massima prudenza durante il transito nelle gallerie interessate e invita a rispettare scrupolosamente la segnaletica presente, in attesa del completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Articoli correlati: