“Il naso rosso contro l’indifferenza”: A Corigliano-Rossano sfila la parata per i diritti dell’infanzia

CORIGLIANO-ROSSANO – Le associazioni “Il Naso Rosso Contro l’Indifferenza”, “L’Asino che Vola” e “Alma” annuncia una parata cittadina a sostegno dei diritti dell’infanzia e della loro piena applicazione. L’evento, in programma per oggi pomeriggio alle ore 16:00 in Piazza Bernardino Le Fosse, culminerà la presenza artistica del Dott. Clown Miloud e vedrà la restituzione dei laboratori teatrali e di clowning che hanno coinvolto gli alunni locali.

Si sottolinea il ruolo dell’arte come “strumento di libertà, pratica, scoperta e libera espressione”, enfatizzando il potere dell’unione e della condivisione: “Siamo più belli insieme che da soli”. Il Clown Miloud, figura centrale dell’iniziativa, esprime il desiderio di “camminare insieme con gioia, poesia, fantasia, amore, coriandoli, bolle di sapone e resistenza”, con l’obiettivo di “rendere visibile l’invisibile e trasformare il buio in luce e leggerezza”.

Un passaggio significativo del comunicato evidenzia l’importanza della diversità e la necessità di combattere l’indifferenza verso il disagio sociale, definendola “un essere di bellezza”. L’iniziativa assume anche una dimensione internazionale, dato che si sta preparando la prossima partenza del Clown Miloud in Palestina. “Senza giudizio ma un lavoro profondo suo di comprensione”, si legge nella nota, specificando che l’accompagnamento a questa missione avverrà “con gli occhi, l’anima e il cuore dei bambini e dei giovani della nostra città e dei loro carissimi genitori e professori”.

La partecipazione della cittadinanza è vivamente sollecitata: “Ha bisogno dei vostri sorrisi, cammino e riflessione. Siamo più belli tutti insieme.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: