Provinciali Cosenza, Straface: l’elezione di Turano conferma il radicamento di Forza Italia

CORIGLIANO-ROSSANO – L’esito delle elezioni provinciali di Cosenza, che hanno portato alla presidenza il sindaco di Montalto Uffugo Biagio Faragalli, continua a suscitare reazioni nel panorama politico territoriale. Tra queste quella dell’assessore regionale al Welfare e alle Politiche sociali Pasqualina Straface, che ha commentato il risultato sottolineando il significato politico dell’affermazione di Giuseppe Turano, risultato il primo degli eletti al Consiglio provinciale.

Secondo Straface, il risultato ottenuto da Turano rappresenta il riconoscimento di un lavoro costruito nel tempo sul territorio e della capacità di mantenere un dialogo costante con sindaci e amministratori locali. Un consenso, ha evidenziato, maturato attraverso relazioni consolidate e un impegno continuo nelle comunità della provincia.

L’assessore regionale ha inoltre interpretato il dato elettorale come il segnale della solidità organizzativa e del radicamento di Forza Italia e più in generale del centrodestra nel territorio cosentino. A suo avviso, l’affermazione di Turano sarebbe anche il risultato di un lavoro di squadra che ha coinvolto amministratori locali, dirigenti e rappresentanti istituzionali della coalizione.

Nel commentare il quadro complessivo delle elezioni provinciali, Straface ha rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente Biagio Faragalli e a tutti i consiglieri provinciali eletti, sottolineando l’importanza del ruolo dell’ente provinciale nel coordinamento tra i territori.

L’auspicio espresso è quello di un lavoro istituzionale improntato alla collaborazione tra Provincia, Comuni e Regione, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle comunità locali e rafforzare le politiche di sviluppo del territorio cosentino.

Articoli correlati: