Terminato l’incubo per i due genitori cosentini, ritrovata la neonata rapita nel pomeriggio.
![]() |
![]() |
![]() |
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, con il volto coperto da una mascherina, avrebbe finto di dover cambiare la piccola per poi scomparire con la neonata. Il padre, sconvolto, aveva lanciato un appello disperato:
“Fate qualcosa, la nostra bimba è stata rapita. Dopo oltre mezz’ora di attesa ci siamo resi conto che Sofia era sparita. All’esterno c’era un uomo di colore che attendeva quella donna”.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno subito fornito elementi decisivi per le indagini. Grazie all’intervento immediato della Polizia, la neonata è stata ritrovata a Rende, in contrada Rocchi. La piccola era a bordo di un’auto insieme ai due rapitori, una donna e un uomo, che sono stati fermati a Castrolibero.
L’operazione, condotta sotto la direzione del questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, ha portato all’arresto dei responsabili, identificati grazie alle riprese degli impianti di sicurezza della clinica. La vicenda si è conclusa con il ritorno della piccola Sofia tra le braccia dei genitori, mentre la comunità tira un sospiro di sollievo.