Un pionere dal Sud: il nuovo Gran Maestro d’Oriente è di Corigliano Rossano. Insediamento a Rimini il 5 aprile

La città di Corigliano Rossano è in fermento per un evento storico: Antonio Seminario, nativo di Crosia e residente da sempre nel nostro comune, diventerà il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente D’Italia. La cerimonia ufficiale di insediamento si terrà il 5 e 6 aprile a Rimini, e la notizia ha già fatto il giro della città.

A 66 anni, Seminario ha ottenuto una vittoria significativa nelle elezioni, superando il suo avversario con un margine di 26 voti. È la prima volta nella storia che un calabrese assume il ruolo di Gran Maestro d’Oriente, un traguardo che riempie di orgoglio la comunità locale.

Nel corso della sua carriera all’interno della Massoneria, Seminario ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui Grande Ufficiale, Presidente del Collegio Circoscrizionale della Calabria e Primo Gran Sorvegliante nella Giunta del Grande Oriente d’Italia nel quinquennio 2014-2019. È un membro attivo del Rito Scozzese Antico ed Accettato, con il 33esimo grado, e del Supremo Consiglio.

Sposato e padre di due figli, Seminario ha completato gli studi superiori e ha frequentato corsi in Economia presso l’Università di Salerno. Dopo aver interrotto gli studi universitari, si è dedicato all’attività imprenditoriale nel settore del petrolio, gas ed energia, operando come consulente per aziende e società in Calabria.

La sua elezione al vertice della Massoneria Italiana rappresenta un momento di grande importanza per la nostra comunità, e auguriamo a Seminario ogni successo nel suo nuovo ruolo di leadership.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: