Un po’ di Tropea nelle teche di registi e attori, si è chiuso il Tropea Film Festival

TROPEA  Il Premio alla Carriera al regista e maestro del cinema Pupi Avati consegnato dal presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande; il riconoscimento ai giovani protagonisti della seguitissima fiction Mare fuori e a Totò Cascio, che tutti ricordano bambino nel Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore; il premio speciale a Ronn Moss, il Ridge Forrester della soap opera Beautiful. A loro, tra gli altri, è andato il celebre scoglio di Santa Maria dell’Isola, sempre più icona della Calabria nel mondo, sormontata da una pellicola cinematografica, scultura in argento realizzata dal maestro orafo e cittadino onorario di Tropea, Michele Affidato per il Tropea Film Festival (TFF).

È una settimana intensa e di momenti autentici di contenuti e qualità – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – quella che si è conclusa ieri (domenica 2) nel Principato, red carpet, teatro a cielo aperto e destinazione esperenziale.

16° CONCORSO FINESTRE BALCONI VICOLI FIORITI, MARTEDÌ 4 I NOMI DEI VINCITORI. – La cerimonia di premiazione del concorso intitolato ad Anna Maria Piccioni e dedicato quest’anno ai bimbi naufragati a Cutro, si terrà alle ore 18,30 a Palazzo Santa Chiara. I vincitori saranno sei, tre per la categoria privati e tre per le attività commerciali/ristorative/alberghiere. Ritirerà il premio anche il vincitore della sezione fotografica, Giuseppe Morello con lo scatto Scorci di nobiltà. Durante l’evento sarà proiettato il video di Saverio Caracciolo che mostra tutti gli allestimenti floreali in gara, Seguiranno la Preghiera del mare, di Khaled Hosseini, dell’attrice Noemi Di Costa e le musiche dell’Ensemble strumentale di fiati, diretto dal Maestro Vincenzo Laganà, assoluta anteprima di quella che sarà l’Orchestra di Fiati Città di Tropea.

LA COOPERAZIONE TRA I TERRITORI NELLA PROGRAMMAZIONE LEADER 2023/2027 – Da Nord a Sud per la messa in rete delle esperienze. È, questo, il tema dell’evento a cura del GAL Terre Vibonesi che si terrà giovedì 6 alle ore 9 a Palazzo s. chiara.

SABATO 8 LUGLIO, SERATE MUSICALI CON ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA. Protagonista di questo nuovo appuntamento della stagione concertistica diretta dal Maestro Emilio Aversano sarà il pianista Giuseppe di Cristo che effettuerà una performance sulle più celebri colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Si esibirà alle ore 22 a Palazzo Santa Chiara.

comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: