Unical Festa 2025: oltre un mese di eventi tra musica, sport e cultura della donazione

Presentata ufficialmente nel foyer del Teatro Auditorium, l’edizione 2025 di Unical Festa animerà il campus dell’Università della Calabria per oltre un mese con un ricco calendario di attività culturali, sportive e solidali. L’iniziativa punta a valorizzare il ruolo sociale dell’ateneo, coinvolgendo studenti, docenti e cittadini in un percorso condiviso di partecipazione e responsabilità civica.

Il programma prevede concerti (tra cui Dardust il 4 luglio e Stefano Bollani con il suo quintetto il 18 luglio), spettacoli, cinema, incontri culturali e momenti sportivi, come gli Unical Games, che vedranno impegnati oltre 760 partecipanti in tornei e giochi tradizionali fino all’11 luglio.

Ampio spazio sarà dedicato anche alla cultura della donazione del sangue, con iniziative di sensibilizzazione realizzate in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Avis e le strutture sanitarie locali.

Tra gli appuntamenti speciali figurano l’esibizione di Raffaella Reggi (14 luglio), lo spettacolo di Federico Buffa sulle Olimpiadi (15 luglio) e la proiezione del docufilm “Le dee di Olimpia” con Josefa Idem (17 luglio). Il cartellone comprende inoltre eventi paralimpici, seminari su sport e innovazione, e un’attenzione costante al benessere collettivo.

L’evento si conferma così come un grande laboratorio di aggregazione, benessere e solidarietà, capace di unire la comunità universitaria e il territorio in un’unica, grande festa.

redazione IEC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: