Ecoross, in seno alla responsabilità sociale d’impresa, sponsorizza l’evento e partecipa con il solito entusiasmo che contraddistingue l’azienda, dedita ai servizi di igiene urbana con una particolare attenzione all’ambiente e alla sua tutela nelle varie forme.
All’appuntamento del 10 giugno prenderanno parte i rappresentanti delle realtà coinvolte. E, quindi, dopo i saluti istituzionali, darà il benvenuto la presidente di SosteniAmo, Graziella Colamaria, che illustrerà il progetto portato avanti dall’associazione, dedita a iniziative di decoro urbano con un’attenzione particolare verso l’ambiente. Seguirà l’intervento dell’amministratore unico Ecoross, Walter Pulignano, che rafforzerà il messaggio di beneficenza e attenzione al sociale dell’azienda Ecoross. La straordinaria esperienza che è Unicef sin dalla sua istituzione nel 1946 verrà testimoniata dalla presidente provinciale Cosenza Monica Perri, mentre sarà presente ‒ per l’orgoglio che rappresenta per la città di Corigliano-Rossano nel ruolo di testimonial Unicef Italia per la Calabria ‒ Pina Amarelli, ambasciatrice della cultura e dell’imprenditoria italiana nel mondo. Modererà l’incontro la redattrice Erminia Madeo.
Durante la serata, sarà possibile visitare la mostra delle pigotte e procedere con l’adozione dei particolari pezzi realizzati in esemplari unici.