Un pannello ha preso fuoco, l’intervento del personale ha evitato il peggio. Tutto sotto controllo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Secondo quanto ricostruito, il sistema di allarme ha funzionato correttamente, segnalando il surriscaldamento. Il personale è intervenuto tempestivamente con gli estintori in dotazione, riuscendo a spegnere il principio d’incendio ancor prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso.
Sul posto, in ogni caso, sono arrivati carabinieri, polizia e vigili del fuoco, che hanno effettuato i controlli del caso e messo in sicurezza l’area interessata. Nessun reparto è stato coinvolto, né si sono registrati danni alle apparecchiature sanitarie.
«La situazione è stata prontamente risolta grazie alla prontezza degli operatori e all’efficienza del sistema di sicurezza attivo nella struttura» riferiscono fonti interne. Il principio d’incendio, infatti, è stato subito circoscritto e sedato senza che si verificasse alcuna propagazione delle fiamme.
Nonostante non si sia trattato di un incendio vero e proprio, resta alta l’attenzione su eventuali vulnerabilità. Saranno gli accertamenti dei vigili del fuoco e dei tecnici a chiarire l’esatta origine dell’innesco.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, sono giunti anche i responsabili tecnici della struttura per un sopralluogo più approfondito. Le verifiche hanno escluso altri focolai o problematiche strutturali. In giornata sarà trasmessa una relazione tecnica per gli eventuali provvedimenti o controlli da effettuare.