CORIGLIANO-ROSSANO – Basta violenze in città. L’escalation di atti vandalici e intimidatori che continua a colpire i cittadini di Corigliano-Rossano e del territorio non può lasciare nessuno indifferente. Sono ancora meno tollerabili le intimidazioni che vanno a colpire al cuore le istituzioni.
Quanto accaduto al Presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, è un’azione deprecabile e da condannare senza se e senza ma. Ora serve una risposta concreta e forte da parte dello Stato ma ancor prima dei rappresentanti istituzionali del territorio e degli enti sovraordinati.
È quanto dichiara l’Assessore Provinciale agli Affari Istituzionali e al Patrimonio e Consigliere comunale, Adele Olivo, che nell’esprimere piena solidarietà alla Presidente Grillo, rinnova al sindaco Flavio Stasi la proposta, già avanzata ieri (domenica 12 novembre) dal senatore di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani, di chiedere al Prefetto di Cosenza, S.E. Vittoria Ciaramella, la convocazione del Tavolo per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
Una riunione – sottolinea ancora la Olivo – che dovrà tenersi straordinariamente in Città proprio per dare concretezza al carattere emergenziale che, ancora oggi a distanza di anni, continua ad assumere la lunga e dolorosa escalation delinquenziale di atti vandalici e intimidatori.
comunicato stampa