Una telecamera ha ripreso Maria Santandrea per l’ultima volta tra via dell’Agricoltura e via Santi Medici, a Castrovillari. Da quel momento non si hanno più notizie della 78enne di Frascineto, arrivata in città giovedì mattina con un pullman di linea.
L’allarme è stato lanciato dalla figlia dopo il mancato rientro della donna. Le ricerche, avviate nella zona di via dei Moranesi, sono state estese al centro cittadino e alle aree circostanti.
Alle operazioni partecipano i vigili del fuoco del Comando provinciale, i carabinieri di Castrovillari, i carabinieri forestali, il Soccorso alpino, gli specialisti della Guardia di Finanza e i volontari dell’Anpana. In campo anche i cani molecolari, impiegati per individuare eventuali tracce lasciate dalla donna.
Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona per controllare dall’alto il territorio. Il campo base è stato allestito nell’area mercatale di Castrovillari, dove confluiscono le segnalazioni e vengono coordinati gli interventi delle squadre.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






