
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
È quanto dichiara l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis ringraziando, insieme al Sindaco Flavio Stasi, nella Giornata mondiale degli insegnanti (World Teacher’s Day) quanti, tra mille difficoltà e sacrifici, rispondono a quella che è una vera vocazione: mettersi al servizio della comunità.
La 26esima edizione di questa ricorrenza – aggiunge la Novellis – vista l’emergenza in corso, acquista maggiore senso e significato. Prima l’esperienza della didattica a distanza ed ora il ritorno in classe con il distanziamento interpersonale e le necessarie misure di prevenzione hanno caricato gli insegnanti di responsabilità maggiori. L’auspicio – conclude – è che l’impegno e la dedizione con la quale si porta avanti ogni giorno, al suono della campanella, il proprio compito non venga mai meno. Perché verrebbe meno, allo stesso tempo, quell’esperienza di crescita che è la Scuola.
La giornata mondiale degli insegnanti si rinnova ogni anno il 5 ottobre dal 1994, commemorando le organizzazioni di insegnanti in tutto il mondo. Il suo obiettivo è quello di mobilitare il sostegno agli insegnanti e di garantire che i bisogni delle future generazioni continuino ad essere soddisfatte dai docenti (Comunicato stampa).






