Premiazione del Concorso Riccardo Sicilia: narrativa e memoria nel cuore di Cosenza

Sarà il Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza a fare da cornice, sabato 7 giugno 2025 alle ore 17:00, alla cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Letterario Nazionale di Narrativa breve “Riccardo Sicilia”. Un evento che intreccia scrittura, memoria e pensiero, promosso dalla famiglia Sicilia Nigri con il sostegno delle associazioni “Il filo di Sophia” e “Biblioteca delle donne Fata Morgana”.

Il tema scelto per questa edizione, “L’io, l’oltre e l’altrove”, sollecita riflessioni profonde sul rapporto tra spiritualità e concezioni moderne di tempo e spazio, in coerenza con la visione esistenziale del giovane Riccardo, a cui il concorso è dedicato.

Durante l’evento, moderato da Pino Sassano e Marzia Paese con accompagnamento musicale di Aldo D’Orrico, saranno premiati i tre racconti più apprezzati dalla giuria, seguiti dai premi speciali e fuori concorso. Le opere selezionate saranno pubblicate da Officine Editoriali da Cleto.

Tra i vincitori: Laura Minguell del Lungo, Danilo Cannizzaro e Marco Morrone. Numerosi i patrocini ricevuti da istituzioni, enti culturali e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: