Grande apprensione ha accompagnato le ore successive all’aggressione subita dall’Avv. Natalino Morrone. Un atto di violenza inaspettato e grave, che ha destato sconcerto tra i colleghi, conoscendo la mitezza e la consueta cortesia del professionista.
Il primo sollievo è arrivato con le rassicurazioni dei sanitari dell’ospedale Annunziata, che hanno confermato un miglioramento delle condizioni di Morrone. Le Camere Penali hanno espresso vicinanza all’avvocato e ai suoi familiari, sottolineando la brutalità dell’accaduto e il trauma che ne deriva.
«Ogni forma di violenza è inaccettabile», dichiarano le Camere Penali, ricordando come la professione forense sia spesso esposta a rischi, specialmente in ambito penale. «Gli avvocati affrontano quotidianamente tensioni e difficoltà, spesso ingiustamente coinvolti in giudizi affrettati e sommari».
Nonostante tutto, ribadiscono il ruolo dell’avvocatura nella tutela dei diritti, anche in questo caso. «Un avvocato difenderà l’aggressore di Morrone, garantendogli il diritto a un giusto processo», sottolineano, evidenziando come la funzione del difensore sia essenziale per la giustizia, al di là di ogni pregiudizio.
Le Camere Penali di Rossano e Castrovillari, con i loro presidenti Avv. Giovanni Zagarese e Avv. Michele Donadio, rivolgono un caloroso augurio all’Avv. Morrone, auspicando un rapido ritorno alla sua vita familiare e professionale.
![]() |
![]() |
![]() |