Corigliano-Rossano, sabato 21 giugno l’inaugurazione della “Cittadella dei bambini e dei ragazzi”

Sarà inaugurata sabato 21 giugno alle ore 10:00, in Viale Bruno Buozzi a Rossano Scalo, la nuova Cittadella dei bambini e dei ragazzi, spazio culturale e ricreativo promosso dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano. Presenti all’evento il sindaco Flavio Stasi, la presidente del Consiglio Rosellina Madeo, assessori, consiglieri e autorità civili, religiose e militari.

La Cittadella, pensata come hub culturale per l’infanzia e l’adolescenza, ospiterà un teatro da 99 posti, una biblioteca tematica dedicata al fumetto, spazi artistici e inclusivi per lo sviluppo della creatività giovanile.

La giornata prevede, dopo il taglio del nastro, laboratori di origami con l’artista giapponese Yumi Nanjo, un forum sulle infrastrutture culturali come motore di rigenerazione urbana e la consegna del premio “Patir – Giorgio Leone” alla memoria del giornalista Amedeo Ricucci. Previsti anche spettacoli, laboratori circensi e momenti conviviali.

L’evento segna un nuovo passo nel percorso dell’Amministrazione per promuovere inclusione, partecipazione e crescita sociale attraverso la cultura e la valorizzazione degli spazi pubblici.

redazione IEC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: