Sanità territoriale, l’Asp di Cosenza presenta 35 nuove strutture finanziate dal PNRR

Nove ospedali di comunità e 26 Case della comunità saranno inseriti nella rete dell’assistenza territoriale dell’Asp di Cosenza. Il nuovo assetto, finanziato con le risorse del PNRR, sarà presentato giovedì 10 settembre nella Conference Hall “Pierluigi Nervi – San Francesco di Paola” della Scuola Misasi di Cosenza.

La giornata inizierà alle 9.30 con una conferenza stampa alla quale parteciperà il commissario dell’Asp di Cosenza, Vitaliano De Salazar. Il confronto, condotto dal caporedattore del Tgr Rai Calabria Riccardo Giacoia, sarà dedicato all’organizzazione dei servizi e alle funzioni assegnate alle Case e agli ospedali di comunità.

Al termine della conferenza stampa si svolgerà il convegno ECM dal titolo “La casa e l’ospedale di comunità: il nuovo modello della sanità territoriale tra integrazione, prossimità e presa in carico della persona”. La responsabile scientifica è Angela Riccetti. Tra i partecipanti sono previsti anche professionisti di Agenas.

L’incontro riunirà operatori sanitari, rappresentanti delle istituzioni e amministratori locali per discutere la costruzione della nuova rete provinciale. L’obiettivo è integrare i diversi servizi e rendere l’assistenza più accessibile nei territori.

Trasparenza editoriale – L’Intelligenza Artificiale è utilizzata esclusivamente come supporto redazionale. La responsabilità dei contenuti è dell’autore e della Direzione responsabile.

Articoli correlati: